Il mio computer è la mia nuova classe

INIZIATIVE SPECIALI

Il mio computer è la mia nuova classe

In un momento di grave emergenza quale quella della Pandemia da Coronavirus, La Fondazione Istituto Rizzoli ha pensato di attivare sulla piattaforma della RETE DEL DONO una Raccolta Fondi che permettesse agli studenti di affrontare il cambiamento della Scuola con mezzi e strumenti adeguati.

L’istruzione ha risentito e risentirà per molto tempo ancora di questa emergenza che non è solo sanitaria ed economica ma è anche un’emergenza sociale. L’Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle Arti Grafiche ha dovuto far fronte a questo nuovo scenario e approntare nuovi metodi di didattica a distanza.

In questa già difficile situazione, abbiamo riscontrato all’interno del nostro Istituto un ulteriore ostacolo nel fatto che non tutti i nostri studenti avessero la possibilità di dotarsi di un pc per poter seguire da casa le lezioni e per poter lavorare con i software grafici che abbiamo fornito loro gratuitamente.

L’Istituto Rizzoli ha provveduto, giorno dopo giorno, a tamponare l’emergenza, con delle risorse esigue che sono diventate importanti grazie al contributo di donatori che stanno continuando a sostenere il progetto e quindi permettere ai ragazzi di affrontare le lezioni in modo nuovo.

Abbiamo dotato di Pc portatili I NOSTRI STUDENTI, per permettergli di poter concludere l’anno scolastico ed essere pronti a ripartire in settembre qualora la condizione della scuola a distanza sia ancora un obbligo governativo.

Un Progetto impegnativo che ha dato grandi soddisfazioni e una bellissima risposta di generosa solidarietà.